Finance Banking 500 Brand Assessment 2024: BT è il terzo marchio bancario più forte al mondo

06 marzo 2024 Tempo di lettura 2:00 minuti

Banca Transilvania ha ottenuto risultati straordinari di anno in anno in termini di valore e forza del marchio, con un picco nel 2024.

Secondo la valutazione Brand Finance Banking 500 2024:

• BT è uno dei marchi bancari più forti al mondo: è salito al 3° posto dal 7° con un eccezionale Brand Strength Index (BSI) di 92,3/100.

• Il valore del marchio di Banca Transilvania è aumentato del 34% rispetto al 2023 e ha raggiunto i 686,5 milioni di dollari, salendo di 44 posizioni nella classifica al 252° posto. L'anno scorso, la banca si trovava in 297a posizione con un valore di 513 milioni di dollari.

Si tratta di un'ottima notizia per BT, ma anche per la Romania. La posizione di Banca Transilvania tra i marchi bancari globali ci dimostra ancora una volta l'importanza di costruire marchi locali forti, in grado di competere con successo con aziende che godono di un'ottima reputazione a livello internazionale. Questo dimostra che possiamo fare affari qui in Romania.

Ӧmer Tetik, Direttore Generale di Banca Transilvania

BT ha registrato un profitto di quasi 2.491 milioni di lei nel 2023, il 14% in più rispetto al 2022, e ha attirato 623.000 nuovi clienti, una media di 1.700 al giorno solare. Il finanziamento delle imprese e della popolazione, l'aumento dell'attività operativa e l'attrazione di nuovi clienti sono stati motori bancari nell'ultimo anno.

Banca Transilvania è entrata nella Brand Finance Banking 500 nel 2018, al 486° posto, con un valore del marchio di 174 milioni di dollari.