Banca Transilvania raggiunge i 100.000 clienti Premium Banking e lancia il Premium Club

14 maggio 2024 Tempo di lettura 3:00 minuti

Banca Transilvania ha raggiunto 100.000 clienti Premium Banking, un segmento di business diverso dal Private Banking, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La crescita del numero di clienti di Premium Banking è stata alimentata dalla traiettoria finanziaria in crescita dei clienti della banca e dalle persone che hanno voluto diversificare i propri risparmi iniziando a lavorare con BT, cosa di cui non possiamo che essere felici. Grazie a questi risultati, stiamo lanciando il Premium Club, un programma su misura per i clienti, con servizi premium, prodotti personalizzati e strumenti di risparmio e investimento unici sul mercato. Confidiamo nel successo di questo approccio diverso nel mercato rumeno e nel contributo che darà alla prosperità dei clienti Premium.
Oana Ilaș, Vice Direttore Generale Retail Banking

Premium Banking - Private Banking

Nel maggio 2023 la banca ha annunciato la ri-segmentazione di Premium Banking - Private Banking per aprire ulteriormente l'accesso dei clienti a servizi esclusivi.

• Premium Banking è destinato a persone con risparmi o investimenti di 75.000-200.000 euro presso la banca e altre società del Gruppo Banca Transilvania, o con un reddito mensile di almeno 10.000 lei, ricevuto su un conto BT.
  • Per essere un cliente del Private Banking, la soglia è di 200.000 euro - cumulativi - in conti, risparmi e investimenti nel Gruppo BT.

Oltre 20.000 clienti di BT Premium Banking a Bucarest

La risegmentazione è avvenuta, sempre a partire dallo scorso anno, con un nuovo approccio ai clienti Premium Banking di Bucarest, attraverso una consulenza personalizzata offerta sia fisicamente, nei quattro uffici BT, tramite un Relationship Manager dedicato, sia a distanza, tramite Virtual Relationship Manager (VRM).

Il 20% dei clienti di BT Premium Banking si trova a Bucarest e il 12% a Cluj-Napoca.

Premium Club: servizi premium, prodotti personalizzati e sedi dedicate

Banca Transilvania lancia il Premium Club, un programma che offre i seguenti vantaggi ai clienti Premium Banking:

• Accesso a competenze bancarie e di investimento attraverso Banca Transilvania, BT Asset Management e BT Capital Partners;
  • Concierge finanziario e accesso prioritario ai servizi e ai prodotti della banca attraverso il Virtual Relationship Manager;
  • Prodotti e servizi dedicati:
    • Abbonamento al conto corrente Premium (commissioni bancarie agevolate, assicurazione di viaggio, cashback fino al 15% presso i rivenditori, ecc;)
    • Carte acquisti premium e servizi speciali;
    • Depositi e tassi di cambio negoziati.
  • Soluzioni di investimento dedicate attraverso BT Asset Management e BT Capital Partners in fondi, azioni in quasi 30 mercati e titoli di Stato.
  • Accesso agli uffici BT dedicati al lavoro con i clienti Premium Banking.

Per i clienti Premium Banking di Cluj-Napoca, Banca Transilvania aprirà una filiale dedicata nella seconda metà dell'anno, in Calea Dorobantilor, di fronte alla sede centrale di BT.