Banca Transilvania aumenta l'accesso dei clienti a servizi esclusivi lanciando il Premium Banking

30 maggio 2023 Tempo di lettura 3:00 minuti

• BT lancia il segmento Premium Banking per i clienti individuali di Bucarest con risparmi tra 75.000 e 200.000 euro
  • La banca alza la soglia per il private banking a 200.000 euro
  • Più della metà dei clienti di BT Private Banking proviene da Bucarest e Cluj-Napoca

Banca Transilvania lancia Premium Banking, un segmento di business che offre servizi dedicati a persone con risparmi o investimenti tra i 75.000 e i 200.000 euro presso la banca e le società del BT Financial Group, rispettivamente con un reddito mensile di almeno 10.000 lei, ricevuto su un conto BT.

Il Premium Banking è inizialmente rivolto esclusivamente ai clienti di Bucarest, e a partire dal prossimo anno sarà disponibile nelle aree del Paese in cui vi è il maggior numero di clienti BT con questo profilo.

Banca Transilvania cambia anche la soglia per la nicchia del Private Banking da 100.000 a 200.000 euro. BT ha ora quasi 4.500 clienti di questo tipo, con risparmi e investimenti per oltre 2 miliardi di euro.

Oana Ilaș, Vice Direttore Generale Retail Banking, Banca Transilvania: "L'attività di Private Banking di BT si è rafforzata di anno in anno, sia in termini di numero di clienti che di valore degli asset. La crescita proviene sia dai nostri clienti che dall'esterno, da persone che cercano una diversificazione e scelgono Banca Transilvania. Con il lancio del segmento Premium Banking, offriamo ai clienti un approccio personalizzato e un percorso finanziario che porta al Private Banking".

Anca Crăciun, Head of Private Banking, Banca Transilvania: "Il profilo di investimento dei nostri clienti del Private Banking è cambiato significativamente negli ultimi anni, anche grazie alle opzioni di investimento del Gruppo BT. Abbiamo notato che la preferenza per gli strumenti di risparmio si è spostata dai depositi e dai titoli di Stato verso prodotti alternativi, come i fondi d'investimento e il mercato dei capitali rumeno e internazionale. 1 cliente su 3 del Private Banking ha un conto sul mercato dei capitali, attraverso BT Capital Partners. Il segmento Premium Banking è entrato naturalmente nel portafoglio di Banca Transilvania. Crediamo fortemente in un approccio personalizzato, con prodotti complementari, e per i clienti del Premium Banking abbiamo costruito un team di professionisti con competenze specifiche".

I clienti del Private Banking e del Premium Banking hanno a disposizione gestori di conto dedicati, prodotti e servizi personalizzati, tassi preferenziali, soluzioni finanziarie rapide e opzioni di remote banking.

Due uffici BT, a Bucarest e Cluj-Napoca, sono dedicati al lavoro con i clienti del Private Banking, e servizi esclusivi sono disponibili anche a Brasov, Constanta, Iasi, Oradea, Sibiu, Timisoara e Targu Mures. I clienti Premium Banking hanno a disposizione quattro filiali BT a Bucarest.

Quasi il 90% dei clienti del Private Banking è digitale e utilizza almeno un'applicazione BT.