I pagamenti istantanei stanno guadagnando sempre più terreno: oltre 1 milione di transazioni in RON in un mese, attraverso Banca Transilvania

giovedì, 15 novembre 2022 Tempo di lettura 2:00 minuti

Banca Transilvania ha superato nel mese di ottobre la soglia di 1 milione di Instant Payments in RON, effettuata in un mese.

Per i clienti delle banche rumene che partecipano al sistema Instant Payments - finora Banca Transilvania, BCR, BRD, Raiffeisen Bank, CEC Bank, Libra Internet Bank, Vista Bank, Patria Bank e Intesa Sanpaolo Bank - il servizio Instant Payments significa la possibilità di trasferire denaro in pochi secondi, gratuitamente e senza interruzioni, tramite app bancarie, Mobile Banking o Internet Banking.

Recentemente, a settembre, BT ha compiuto un altro passo avanti sulle transazioni istantanee, quando ha lanciato, per la prima volta sul mercato, Instant Receipts in Euro. Il tasso di adozione è stato molto buono fin dal primo giorno: il 15% degli incassi dei clienti di Banca Transilvania in euro rappresenta scontrini istantanei.

Utile per i clienti BT:

Pagamenti istantanei in lei:

• Possono essere effettuati tramite BT Pay , NeoBT e BT24 .
  • Importi massimi che possono essere inviati:
    • 4.000 lei/transazione/giorno tramite BT Pay;
    • 49.999 lei/transazione tramite BT24 e NeoBT.
  • Sia la banca della persona/azienda che invia il denaro che il beneficiario devono far parte del sistema di Instant Payments.

Incassi istantanei in Euro:

• La ricezione del denaro può essere monitorata tramite NeoBT e BT24 .
  • Il denaro può essere ricevuto attraverso una delle oltre 500 banche europee che hanno aderito al sistema TIPS (TARGET instant payment settlement).

Banca Transilvania sta preparando il lancio dei pagamenti istantanei in euro per il prossimo anno.