Riconoscimento Gold Level per il BT Sustainability Report

giovedì, 10 dicembre 2021 Tempo di lettura 1:00 minuti

Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di Banca Transilvania ha ottenuto il Gold Level Recognition a seguito della valutazione dell'Indice Romania CST. Questa è l'unica classifica per prestazioni e trasparenza dal punto di vista della sostenibilità aziendale in Romania, calcolata da The Azores Sustainability & CSR Services. Per la realizzazione di questo indice sono state analizzate oltre 750 società.

Metodologia Romania Indice CST

Romania CST Index è un'analisi che comprende 10 categorie e 70 indicatori che affrontano le informazioni sulla strategia di sostenibilità e l'impatto delle aziende da un punto di vista economico, ambientale e sociale.

La valutazione, che tiene conto di tutte le informazioni pubbliche delle aziende per il 2020, è allineata agli standard internazionali e ai riferimenti in materia di sostenibilità e responsabilità sociale, quali: Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), Direttiva 2014/95/UE, GRI Sustainability Reporting Standards (GRI Standards), CDP (Carbon Disclosure Project), ecc.

Si tratta del secondo riconoscimento ricevuto dalla banca per il bilancio di sostenibilità 2020. È stato scelto uno dei migliori report di sostenibilità, un premio annunciato al Gala dell'Associazione per le Relazioni con gli Investitori sulla Borsa rumena.

Il rapporto di sostenibilità BT per il 2021 sarà pubblico a marzo 2022.