FIA Imobiliar BT Property entra nel mercato retail

15 maggio 2024 Tempo di lettura 1:00 minuto

BT Property Alternative Investment Fund ha acquisito Funshop Park Turda (Cluj) dal gruppo polacco Scallier. L'operazione segna l'ingresso del fondo nel mercato retail, dove intende espandersi. Funshop Park Turda, un parco commerciale, dispone di oltre 9.000 mq di superficie affittabile e di edifici certificati BREEAM, secondo gli standard internazionali.

FIA Imobiliar BT Property, gestito da BT Asset Management SAI SA, una società del Gruppo Finanziario Banca Transilvania, si rivolge a investitori professionali ed è stato istituito per un periodo indeterminato. Il fondo è stato lanciato nel 2022 e attualmente ha un patrimonio di 32 milioni di euro. Il suo portafoglio comprende immobili di pregio in Romania con una superficie affittabile di oltre 40.000 mq. È il primo fondo di investimento alternativo specializzato in investimenti immobiliari autorizzato in Romania dall'Autorità di vigilanza finanziaria.