BT Mic continua la sua partnership con EFSE per accelerare l'inclusione finanziaria delle piccole imprese

lunedì, 1 ottobre 2021 Tempo di lettura 4:00 minuti

• Attraverso il nuovo prestito dell'EFSE, BT Mic continua a facilitare l'accesso ai finanziamenti in lei per le piccole imprese.
  • Gli imprenditori possono richiedere finanziamenti online sul sito web bt Mic.
  • Dall'inizio della pandemia, BT Mic ha finanziato oltre 5.000 aziende.
  • BT Mic attualmente lavora con oltre 13.000 piccole imprese in 3.000 località.

Il Fondo Europeo per l'Europa sud-orientale (EFSE) ha concesso un nuovo finanziamento di 10 milioni di euro a BT Microfinance (BT Mic), parte del Gruppo Finanziario Banca Transilvania. Il finanziamento aiuterà BT Mic a continuare a facilitare l'accesso ai prestiti nelle piccole imprese. I due partner vogliono sostenere le parti a svilupparsi, soprattutto in considerazione del contesto della pandemia.

BT Mic e il Fondo Europeo per l'Europa Sud-Orientale sono partner dal 2018 e insieme hanno contribuito allo sviluppo di oltre 1.200 aziende. Oltre all'area di finanziamento, EFSE e BT Mic hanno unito le forze per supportare le aziende attraverso il programma di accelerazione Start online by BT Mic, lanciato a marzo di quest'anno, che consisteva in consulenza per scalare il business nell'ambiente digitale. Grazie ad esso sono state lanciate 10 attività online nell'agosto di quest'anno.

"Siamo onorati di continuare la partnership con BT Mic, che finora ha dimostrato il nostro forte impegno a sostenere le aziende, la spina dorsale dell'economia rumena. La loro salute è direttamente correlata a un'economia robusta e il fatto che questo prestito sia in valuta locale assicura agli imprenditori che sono protetti dalla volatilità dei tassi di cambio. Data la posizione di leadership di BT Mic sul mercato, siamo fiduciosi che la nostra partnership avrà un impatto significativo in termini di aumento dell'inclusione finanziaria e delle opportunità di sviluppo del business per gli imprenditori in tutto il paese", afferma Klaus Müller, presidente del consiglio di amministrazione.

"Le piccole imprese sono particolarmente vulnerabili nell'attuale contesto economico. Allo stesso modo, appaiono nuove opportunità di business, che gli imprenditori cercano di capitalizzare. Per questo motivo, per BT Mic, il loro accesso ai finanziamenti e alla consulenza rimane una priorità. Insieme a EFSE, attraverso questa linea di credito, continuiamo il nostro impegno a sostenere la crescita responsabile delle piccole imprese locali", afferma Cristina Sindile, General Manager, BT Mic.

Gli imprenditori possono richiedere rapidamente un prestito, attraverso il chatbot Raul di BT, a cui è possibile accedere sul sito Web BT Mic, per telefono, tablet o computer.

BT Mic è la più grande società di microfinanza in Romania, che completa il ruolo della Transilvania Bank nel sostenere gli imprenditori, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda. Dal 2016 ad oggi, BT Mic ha fatto parte della storia di oltre 16.000 microimprese con oltre 45.000 dipendenti in 3.000 località e ha contribuito ad aumentare la scala della microfinanza tra le giovani aziende.

Nonostante le sfide portate dalla pandemia, BT Mic ha finanziato da marzo 2020 oltre 5.000 piccole imprese e ha mantenuto flessibili le condizioni massime di finanziamento, gli importi e le garanzie, ma anche il tempo di risposta di 4 giorni per i clienti che hanno richiesto un prestito.

Banca Transilvania | Gruppo Finanziario Microfono BT

Informazioni su BT Mic: BT Mic è una delle società del Gruppo Finanziario Banca Transilvania, che si rivolge a società con un fatturato annuo fino a 1 milione di lei, provenienti da tutti i settori di attività. Finora, BT Mic ha supportato oltre 16.000 piccole imprese a crescere. L'azienda offre più di un semplice finanziamento, promuovendo i clienti sul blog BT Mic, le ultime iniziative sono Start online by BT Mic, And I am a BT Small customer and Buy from a small business. www.btmic.ro

Informazioni su EFSE: Il Fondo europeo per l'Europa sudorientale (EFSE), un fondo di investimento di impatto istituito nel 2005, mira a incoraggiare lo sviluppo economico e la prosperità nell'Europa sudorientale e nel vicinato orientale investendo nel successo delle micro e piccole imprese e nel miglioramento delle condizioni di vita delle imprese private. Poiché l'accesso ai servizi finanziari è essenziale per lo sviluppo di questo segmento, l'EFSE si concentra sull'aiutare i settori finanziari locali a rafforzare la loro capacità di fornire finanziamenti responsabili a questo gruppo target. Oltre alle sue attività di investimento attraverso partner locali, l'EFSE sta moltiplicando il suo impatto attraverso lo strumento di sviluppo dell'EFSE, che fornisce assistenza tecnica, formazione e altro sostegno non finanziario ai suoi imprenditori e alle istituzioni partner. L'EFSE è stato avviato dalla KfW Development Bank con il sostegno finanziario del Ministero federale tedesco per la cooperazione e lo sviluppo economico (BMZ) e della Commissione europea. Essendo il primo partenariato pubblico-privato nel suo genere, EFSE attrae i suoi capitali da agenzie donatrici, istituzioni finanziarie internazionali e investitori istituzionali privati. Finance in Motion GmbH, Germania, è il consulente di EFSE e Hauck & Aufhäuser Fund Services S.A., Lussemburgo, funge da amministratore. Per ulteriori informazioni sul Fondo europeo per l'Europa sudorientale, visitare: www.efse.lu. Per ulteriori informazioni su Finance in Motion, visitare: www.finance-in-motion.com"