Banca Transilvania avrà una propria società tecnologica, Code Crafters

giovedì, 11 marzo 2022 Tempo di lettura 1:00 minuti

Ömer Tetik, General Manager, BT: "Con Code Crafters, stiamo facendo un grande passo nella direzione in cui produciamo internamente la tecnologia di cui abbiamo bisogno."

Banca Transilvania avrà una propria società tecnologica, Code Crafters, attraverso la quale incrementerà la propria capacità di sviluppare soluzioni informatiche.

L'attività dell'azienda inizia ad aprile di quest'anno, con il team composto da persone con una solida esperienza sia in aziende tecnologiche e di outsourcing, sia nel settore bancario. La struttura di Code Crafters è simile alle aziende del profilo, centrate su piccoli team autonomi, appassionati di tecnologia e innovazione.

"In Banca Transilvania investiamo molto in tecnologia, siamo passati molto da un anno all'altro, ma siamo abituati ad acquistare tecnologia piuttosto che a farlo da soli. Con Code Crafters stiamo facendo un grande passo nella direzione in cui produciamo le soluzioni di cui abbiamo bisogno, ma anche come mindset, organizzazione e cultura digitale", afferma Ömer Tetik, Direttore Generale di Banca Transilvania.

La tecnologia aiuta la banca ad aumentare la produttività, l'efficienza operativa e la sicurezza online, oltre a innovare per i clienti che desiderano fare operazioni bancarie in modo rapido, ovunque e in qualsiasi momento.

Il 75% dei clienti attivi di Banca Transilvania è digitalizzato, ovvero 2,7 milioni.