Banca Transilvania, la prima banca in Romania con certificazione di qualità ISO9001:2015 per le soluzioni di pagamento con carta

giovedì, 25 novembre 2021 Tempo di lettura 2:00 minuti

Banca Transilvania ha ricevuto la certificazione ISO9001:2015 per le attività di accettazione delle carte per il pagamento tramite POS – applicazioni e terminali di pagamento assistito, non assistito e virtuale – e le attività di eCommerce. L'ente di certificazione è SGS Romania, parte del gruppo SGS, leader mondiale nel campo dell'ispezione, verifica, test e certificazione.

BT è la prima banca in Romania a ricevere tale riconoscimento per le soluzioni di pagamento con carta, a seguito dell'audit esterno. La certificazione attesta la qualità dei servizi e delle soluzioni POS ed eCommerce offerti dalla banca.

L'impatto di
Banca Transilvania sul mercato delle soluzioni di pagamento con carta:

• Oltre 40.000 commercianti e 80.000 sedi fisiche e negozi online beneficiano dei servizi di accettazione BT.
  • In media, ogni secondo ci sono 13 transazioni con le carte di Transilvania Bank.
  • I volumi delle transazioni di acquisto con carta sono aumentati di oltre il 42% nel 2021 rispetto al 2020.
  • 17.000 commercianti fanno parte del programma fedeltà STAR, progettato per i clienti BT che hanno carte shopping STAR.
  • Banca Transilvania ha oltre 4,6 milioni di carte emesse.

Gli esercenti che collaborano con Banca Transilvania hanno a disposizione BTePOS.ro, la piattaforma online con soluzioni per il pagamento con carta, telefono o online.

BT ha oltre 2,5 milioni di clienti unici digitalizzati, che rappresentano il 68% dei clienti attivi. Si tratta di individui e aziende che utilizzano almeno una delle soluzioni digitali della banca: applicazioni, Internet Banking o Mobile Banking.

Banca Transilvania è il più grande emittente di carte in Romania e leader di mercato delle soluzioni di pagamento con carta e delle transazioni con carta.