In due anni gli imprenditori hanno avuto accesso a più di 10.000 soluzioni Hive per avviare e far crescere un'attività.

13 settembre 2024 Tempo di lettura 3:00 minuti

• Hive è il più grande centro di interazione tra imprenditori in Romania, con una comunità di oltre 27.000 membri.
  • Finora sono nate 500 imprese presso Hive.
  • Stup si rivolge a tutti gli imprenditori, ai clienti di Banca Transilvania o di altre banche.

In due anni, oltre 6.500 imprenditori hanno avuto accesso a circa 10.000 soluzioni finanziarie e non, e 500 imprese sono nate a Stup. Finora, presso Stup si sono svolti più di 12.500 incontri di consulenza individuale e più di 16.000 persone hanno partecipato a corsi.

Inoltre, 3.500 piccole imprese e start-up hanno ottenuto finanziamenti. Una soluzione aziendale su tre a cui gli imprenditori accedono è digitale, il che dimostra il trend crescente di adozione di nuove soluzioni. Inoltre, 500 imprese sono andate online lanciando, con il supporto di Stup, il loro sito web aziendale, il negozio online o implementando campagne di marketing online.

Hive continua il suo percorso iniziato due anni fa in modo autentico e prezioso. Ogni giorno, gli imprenditori si rivolgono a noi per avere consigli, corsi ed eventi per accedere a soluzioni per sviluppare la propria attività. È quello che abbiamo voluto fin dall'inizio, costruire una comunità, creare uno spazio di dialogo e di sviluppo per gli imprenditori, soprattutto per le imprese che sono agli inizi. Questi due anni hanno superato le nostre aspettative per quanto riguarda la reazione del mercato a questo nuovo concetto, il che ci dà fiducia per continuare a svilupparlo. Vogliamo contribuire ancora di più, con tutto ciò che facciamo a Stup, in modo concreto e pratico, allo sviluppo della comunità imprenditoriale.

Come diciamo noi, oggi, in Stup, meno chiacchiere e più business. Cristina Sindile CEO BT Mic

Per entrare a far parte di questa comunità, è necessario aprire un account di iscrizione sul sito web di Stup; i vantaggi sono i seguenti:

• facile accesso alle soluzioni per l'avvio e lo sviluppo di un'impresa grazie al concetto di One-stop-shop, offerto a prezzi scontati dagli oltre 20 partner di Stup;
  • consulenza gratuita su qualsiasi argomento imprenditoriale;
  • partecipazione gratuita a corsi su quasi 20 argomenti;
  • nessuna quota di iscrizione.

Stup è una novità assoluta sul mercato bancario rumeno, lanciata da Banca Transilvania e BT Mic nel 2022. Stup ha sede a Bucarest, in Calea Șerban Vodă 206-218, alcune delle soluzioni aziendali sono accessibili anche online, e sui social media è presente su Instagram e Facebook.

Sondaggio Stup & Quantix: gli imprenditori hanno un sentimento ottimistico-moderato sulla crescita del business nei prossimi 12 mesi Un recente sondaggio sul mercato imprenditoriale di Bucarest e sulla community di Stup mostra che il 44% degli intervistati ritiene che il proprio business si evolverà allo stesso livello nei prossimi 12 mesi, mentre il 37% considera una crescita moderata. L'online è considerato una priorità per la crescita del business, anche se per la maggior parte degli imprenditori (8 su 10) l'online si riassume nella necessità di avere un sito web o di comunicare attraverso un canale di social media (6 su 10).

Sempre secondo questa indagine, 4 imprenditori su 10 si finanziano da soli e il 54% non ha mai provato a chiedere un prestito.

Tuttavia, del 46% che ha provato a chiedere un prestito, l'87% ha ricevuto una risposta positiva. Maggiori dettagli su Stup e sui risultati dello studio sono disponibili nel white paperUn giorno da Hive.