Cambio valuta e carta in euro tramite l'app BT Pay

22 agosto 2023 Tempo di lettura 3:00 minuti

BT Pay lancia due funzionalità, il cambio valuta e l'ottenimento della carta in euro , BT Mastercard Direct.

"D'ora in poi, gli utenti di BT Pay possono cambiare le valute nell'app e aprire conti correnti nella valuta desiderata. Questa opzione completa le tipologie di operazioni specifiche dei conti correnti. Abbiamo anche una buona notizia per coloro che hanno bisogno di una carta euro: possono richiederla online in BT Pay senza doversi recare in una filiale BT.Iclienti hanno ora un'esperienza completa - attraverso BT Pay - quando viaggiano: possono emettere la carta, cambiare la valuta, stipulare un'assicurazione di viaggio e pagare per telefono" - afferma Oana Ilaș, Vice Direttore Generale Retail Banking, Banca Transilvania.

Opzione di cambio valuta:

• Gli utenti di BT Pay che dispongono dell'opzione Conti disponibile nell'app possono acquistare o vendere valuta.
  • Se un utente BT Pay non ha un conto nella valuta di acquisto, può aprirlo semplicemente come uno dei passaggi necessari per il cambio di valuta o in qualsiasi momento, sempre in BT Pay/Conti.
  • L'opzione Exchange appare nella categoria Accounts di BT Pay, per ogni conto.
  • Sono disponibili 15 valute per il cambio: leu (rumeno e moldavo), euro, dollaro (americano, canadese e australiano), sterlina, franco svizzero, corona (danese, norvegese, svedese e ceca), yen giapponese, fiorino e zlot.

BT Matercard Direct opzione di emissione di carte di debito in euro:

• La richiesta, l'emissione, il pagamento e la gestione avvengono online.
  • I clienti possono richiedere la carta andando su BT Pay nella categoria Carte/Carte fisiche e seguendo i passaggi indicati nella domanda. I clienti che non hanno un conto in euro ne apriranno automaticamente uno al momento dell'emissione della carta. Il cliente sceglie come ricevere la carta fisica: in una delle filiali della banca o all'indirizzo desiderato tramite corriere.
  • La carta digitale è disponibile in BT Pay prima di ricevere la carta fisica e può essere utilizzata per fare acquisti presso gli esercenti, utilizzando il telefono e online.
  • Può essere immediatamente rifornito di euro dopo un cambio di valuta in-app.
  • I trasferimenti in euro - richiesta e invio - vengono effettuati tramite numero di telefono tra utenti BT Pay che dispongono di questo tipo di carta.
  • Nell'applicazione BT Pay è possibile consultare una serie di dettagli: saldo e dati della carta, transazioni, raggruppamento delle spese della carta per campi, IBAN, impostazione dei limiti di transazione, blocco e sblocco della carta.
  • BT Mastercard Direct è utile per chi viaggia o vive in uno dei 20 Paesi dell'Unione Europea in cui la moneta ufficiale è l'euro: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Paesi Bassi. La carta può essere utilizzata per acquisti in euro sia online che presso gli esercenti e non prevede commissioni. In questi Paesi è possibile anche prelevare contanti (euro) dagli sportelli automatici.

L'applicazione BT Pay può essere scaricata gratuitamente da Google Play, App Store o Huawei App Gallery.