Record storico per BT: quasi 8 milioni di transazioni in un solo giorno

11 novembre 2023 Tempo di lettura 3:00 minuti

Banca Transilvania ha stabilito un record assoluto per il Black Friday il 10 novembre di quest'anno, con quasi 8 milioni di transazioni in un solo giorno attraverso i canali di BT - carte, POS, ATM, ecc. Si tratta di un aumento del 28% rispetto al Black Friday 2022, vale a dire il doppio rispetto a un giorno standard di quest'anno.

Altri massimi storici registrati dalla banca :

• Oltre 600.000 transazioni/ora su tutti i canali BT, un record registrato tra le 8.00 e le 9.00 del mattino;
  • Oltre 500.000 transazioni all'ora per nove ore consecutive dalle 8.00 alle 17.00;
  • 260 transazioni al secondo;
  • Oltre 1 milione di transazioni sono state completate attraverso la soluzione eCommerce della banca con i clienti commercianti;
  • Triplicato il numero di carte shopping emesse istantaneamente tramite BT Pay e il numero di aumenti del limite di credito sulla carta tramite l'app rispetto a un giorno standard.

Banca Transilvania è il principale processore di pagamenti in Romania grazie alle dimensioni del suo business e al volume di transazioni elaborate attraverso di esso, in tutti i canali. I massimi storici registrati sono stati possibili grazie all'ecosistema costruito dalla banca, che comprende il programma STAR, la super-app BT Pay, il maggior numero di carte sul mercato, la piattaforma di elaborazione eCommerce (BTeComm), attraverso la quale fornisce soluzioni avanzate di pagamento online con carta, fino alla rete di accettazione delle carte BT presso gli esercenti, che comprende oltre 122.000 POS. Attraverso il programma STAR shopping card, con quasi 25.000 punti vendita partner, la banca offre ai clienti l'opportunità di fare acquisti con rate senza interessi o punti STAR.

Il significato del Black Friday 2023:

• Una media di oltre 340.000 transazioni/ora elaborate attraverso BT, +25% rispetto al Black Friday 2022;
  • Aumento della propensione dei clienti BT all'acquisto rateale attraverso il programma STAR: +25% in termini di volume (Black Friday 2023 vs 2022);
  • Il valore delle transazioni BT Pay presso i POS degli esercenti è aumentato: +30% rispetto al Black Friday 2022;
  • Più della metà degli acquisti con carta BT sono stati effettuati online;
  • La spesa più grande, pagata con la carta BT, è stata di 60.000 euro (equivalenti RON) ed è stata un accessorio di gioielleria;
  • Il valore medio del carrello del Black Friday pagato tramite BT è aumentato del 50% rispetto a un giorno tipico, raggiungendo i 173 lei.

Con quasi 6 milioni di carte emesse, Banca Transilvania è leader di mercato.