La domanda BT ha registrato un numero record di visitatori nel 2023, oltre 5 milioni.

12 gennaio 2024 Tempo di lettura 2:00 minuti

Banca Transilvania ha integrato per la prima volta l'intelligenza artificiale nella sua piattaforma nel corso dell'anno

Nel 2023Question BT ha registrato un numero record di visitatori, oltre 5 milioni. Rispetto al 2022, l'aumento è stato del 31% e il numero di visite del 43%.

La piattaforma online di Banca Transilvania è concepita come un motore di ricerca di informazioni, con oltre 2.000 domande e risposte sull'attività bancaria, e integra i canali di comunicazione con i clienti: il sito web di BT, le oltre 500 filiali in 180 località, il team del Call Center, i canali social media e i chatbot.

• La popolarità di Întreb BT è aumentata di anno in anno, con oltre il 70% dei visitatori che lo scorso anno sono arrivati al sito tramite accesso diretto, seguito da ricerche specifiche su Google.
  • La maggior parte delle visite proveniva da Romania, Germania, Regno Unito, Italia e Spagna.
  • Le informazioni più ricercate riguardano la gestione del conto, i pignoramenti, l'online banking, le alternative di pagamento delle bollette e l'accesso alle applicazioni di Banca Transilvania.
  • I visitatori possono valutare il contenuto della Question BT online.

Domanda L'opzione BT AI Search aumenta l'accessibilità alle informazioni dal 2023

Banca Transilvania ha integrato l'intelligenza artificiale in Întreb BT nell'ottobre 2023 per semplificare le interazioni e aumentare l'accessibilità ai contenuti della piattaforma. I visitatori che cercano informazioni su prodotti, servizi e soluzioni di self-banking attraverso l'AI Search ricevono una risposta generata da un modello linguistico di grandi dimensioni, che integra le informazioni in modo più semplice e utilizzando più fonti di informazione. Finora circa 30.000 visitatori unici hanno utilizzato l'opzione AI Search più di 100.000 volte.