20 febbraio 2017 Tempo di lettura 2:00 minuti

Banca Transilvania Financial Group lancia BT Mic, società dedicata al finanziamento delle piccole imprese. Questa start-up completa il ruolo di BT nel supportare gli imprenditori in Romania e la segmentazione dei clienti aziendali di Banca Transilvania è ora la seguente: micro, PMI, clienti aziendali e grandi clienti aziendali.

Dettagli:

• Attraverso BT Mic, il finanziamento viene concesso agli imprenditori che hanno un fatturato annuo fino a 1 milione di lei, indipendentemente dal campo di attività e dalla forma di organizzazione: società commerciali, individui autorizzati, imprese familiari / associazioni, singole imprese, liberi professionisti, persone che svolgono attività economiche.
  • I prestiti sono offerti se le aziende hanno almeno 3 mesi di attività economica. I finanziamenti possono avere come destinazione il supporto e lo sviluppo dell'attività quotidiana, l'acquisto di beni, il pagamento dei fornitori, gli investimenti in punti di lavoro e/o l'apertura di nuovi, l'acquisizione di macchine/attrezzature, ecc.
  • Attraverso BT Mic, l'approccio del cliente è individuale, personalizzato, con l'obiettivo di comprendere ogni business e concordare una struttura di finanziamento che ne garantisca lo sviluppo in modo sostenibile. I clienti beneficiano di flessibilità in termini di garanzie richieste e importi fino a 120.000 lei.
  • Il periodo di concessione del prestito è fino a 7 anni.
  • I prestiti sono concessi rapidamente attraverso la rete BT Mic e la Transilvania Bank.
  • BT Mic è coordinato da Cristina Sindile, direttore generale, persona con rilevante esperienza in microfinanza.

Rendiconti del Gruppo Finanziario Banca Transilvania:

Ömer Tetik, Direttore Generale, Banca Transilvania: "BT Mic è un'iniziativa del nostro team, che è diventato una start-up del Gruppo Finanziario Banca Transilvania attraverso il quale aiutiamo le piccole imprese a crescere. BT, come banca di persone imprenditoriali, ha ora il più grande ecosistema per supportare le PMI in Romania".

Cristina Sindile, Direttore Generale, BT Mic: "Vogliamo fornire ottimi servizi ai piccoli imprenditori, e a questo proposito troviamo soluzioni di finanziamento veloci, flessibili e personalizzate. Abbiamo un team con un'ottima conoscenza delle piccole imprese, composto da persone entusiaste, con spirito imprenditoriale, come i nostri clienti. Siamo fiduciosi che faciliteremo in modo responsabile l'accesso ai finanziamenti per un gran numero di clienti".

La storia di BT Mic:

La storia di BT Mic – il viaggio dall'idea al lancio, le impressioni dei rappresentanti del team e qual è il legame tra BT Mic e "BT Mare" (Banca Transilvania) – è presentata sul Blog BT.