La più grande sala polivalente della Romania porta il marchio Banca Transilvania: BTarena

24 settembre 2018 Tempo di lettura 2:00 minuti

La Sala Polivalente di Cluj-Napoca si chiamerà d'ora in poi BTarena, sulla base della partnership tra Banca Transilvania e il Municipio di Cluj-Napoca.

BT è il più grande gruppo finanziario in Romania, uno dei marchi rumeni più potenti (BIZ 2018) e il marchio bancario più prezioso del paese (Brand Finance 2017). Il coinvolgimento della banca nella vita della comunità di Cluj significa sostenere progetti come l'U-BT Basketball Club e la squadra di basket maschile U-Banca Transilvania; FC Universitatea Cluj 1919 - l'alleanza di FC Universitatea Cluj (calcio) e l'Associazione Clubul Sportiv U-BT (pallacanestro); Eurobasket 2017; Campionati europei di ginnastica artistica 2017; Napoca Rally Academy; BT Tennis Cup; Festival dello Sport; Croce BT; Clujul Pedaleaza; EMBA Università di Hull - 100% British business school; Clujul sono Fondazione Suflet; BT Club; azioni di volontariato per l'imboschimento; ma anche partnership con Untold ed Electric Castle. 2 residenti di Cluj su 3 lavorano con Banca Transilvania.

D'altra parte, la Sala Polivalente è una calamita per i grandi eventi sportivi e artistici in Romania. In soli quattro anni, la sala polifunzionale di 10.000 posti ha ospitato eventi sportivi come Eurobasket 2017, i Campionati europei di ginnastica artistica 2017, il Campionato europeo di tennis tavolo - giovanili e juniores 2018, partite di FedCup e Coppa Davis, feste delle squadre nazionali rumene di pallamano e basket, partite di campionato e coppe europee della squadra di basket maschile U-Banca Transilvania. Per quanto riguarda gli eventi artistici, Sting, Julio Iglesias, Jose Carreras, James Blunt, Eros Ramazzotti, Lara Fabian, Alphaville, Modern Talking, Dire Straits, Smokie si sono esibiti nella Sala Polivalente. Anche qui si tengono, ogni anno, decine di innumerevoli spettacoli festivaliferi, fiere, eventi aziendali e conferenze. All'inizio del 2018, la Sala Polivalente ha assegnato allo spettatore il numero 2.000.000 che ha varcato la sua soglia.

BTarena è di proprietà del municipio di cluj-napoca.

Sempre oggi viene lanciato il nuovo sito web della Sala Polivalente, btarena.info.