Banca Transilvania lancia BT Pay, applicazione wallet per lo shopping e il trasferimento di denaro con il telefono

29 gennaio 2018 Tempo di lettura 4:00 minuti

BT, l'unica banca in Romania che offre la possibilità di pagare contactless, con il telefono

Aggiornamento 12.00: quasi 1000 download dell'applicazione BT Pay in circa un'ora.

Banca Transilvania lancia BT Pay, un'applicazione wallet per lo shopping e il trasferimento di denaro con il telefono. Diventa un portafoglio digitale, cambiando l'esperienza di acquisto per i clienti BT che hanno una carta di debito o di credito Visa o Mastercard, ma anche quella di inviare denaro. L'applicazione può essere scaricata dal Google Play Store o App Store, su smartphone con Android e iOS e prevede l'aggiunta di schede in formato digitale.

Il lancio segna due primati: BT Pay è il primo portafoglio in Romania che consente pagamenti contactless, basati sulla tecnologia di pagamento intelligente Visa Token Service e MasterCard Digital Enablement Service, rispettivamente è il primo portafoglio digitale nell'Europa sud-orientale a utilizzare il servizio token di Visa.

BT Pay significa la raccolta di accessori di pagamento che Banca Transilvania ha lanciato finora - l'adesivo, l'orologio e il braccialetto contactless - e a partire da oggi, e l'applicazione wallet.

Con l'aiuto di BT Pay, i clienti BT possono ottenere quanto segue:

• Pagamenti nel paese e all'estero, avvicinando lo smartphone alle terminazioni contactless dei commercianti, funzionalità valida per smartphone con sistema operativo Android, sistema iOS che non consente l'accesso nfc (Near Field Communication) per applicazioni di terze parti.
  • Trasferimento di denaro tra le proprie carte e ad altre persone che hanno una carta BT.
  • Consultazione dei dettagli sulle transazioni effettuate con la carta BT, il saldo e, nel caso delle carte di credito, gli importi mensili del pagamento e i punti fedeltà STAR accumulati.
  • Accedendo alle offerte della banca e alle campagne dei partner BT del programma STAR, dedicato a chi ha le shopping card di Banca Transilvania.

I partner di Transilvania Bank per lo sviluppo di BT Pay sono: Visa; Mastercard; Endava, una società britannica di servizi e soluzioni IT con una forte presenza in Romania e Inside Secure, leader globale nella sicurezza dei dispositivi mobili.

Dichiarazioni:

• Banca Transilvania: Ömer Tetik, Direttore Generale:

"Attraverso BT Pay vogliamo offrire ai clienti nuove esperienze quando fanno acquisti, quando vogliono inviare denaro o controllare le transazioni effettuate con la carta BT. L'appetito della nostra banca per lo shopping contactless è in aumento, con un aumento di oltre il 350% a dicembre 2017, rispetto a dicembre 2016. Inoltre, ogni secondo significa 5 transazioni effettuate con una delle 20 carte della nostra offerta. Il lancio di BT Pay è un grande passo che la banca sta compiendo per fornire servizi digitali ai clienti".

• Visto: Catalin Cretu, Direttore Generale per Romania, Croazia, Malta e Slovenia:

"Siamo onorati di lanciare insieme a Banca Transilvania il primo portafoglio digitale nell'Europa sud-orientale che utilizza il servizio di tokenizzazione di Visa. Si tratta di un significativo passo avanti nella partnership a lungo termine che abbiamo sviluppato con BT, dato che oltre 2 milioni di titolari di carte Visa emesse da Banca Transilvania potranno utilizzare i loro telefoni cellulari per pagamenti veloci e sicuri presso milioni di commercianti in tutto il mondo che accettano transazioni contactless. Poiché la tecnologia contactless è stata adottata con entusiasmo dai rumeni negli ultimi anni, siamo fiduciosi che il portafoglio digitale lanciato oggi diventerà un successo a breve.

• MasterCard:Cosmin Vladimirescu, Direttore Generale Mastercard:

"Siamo lieti che, insieme ai partner di Banca Transilvania, siamo riusciti a lanciare un altro dei progetti che contribuiscono allo sviluppo del segmento dei pagamenti elettronici. Tanto più gratificante accade anche a 10 anni dal lancio da parte di Mastercard, per la prima volta, dei pagamenti contactless, un'opzione di pagamento dall'evoluzione fulminea. Mastercard continuerà ad essere costantemente e in modo sostenibile nel garantire l'accesso a pagamenti semplici, veloci e sicuri, e il primo portafoglio che consente pagamenti contactless è una pietra miliare importante nel materializzare gli sforzi in questa direzione", ha dichiarato Cosmin Vladimirescu, General Manager Mastercard.

Banca Transilvania è leader del mercato delle carte in Romania, con oltre 3 milioni di carte in portafoglio e oltre il 20% di quota di mercato per quanto riguarda i volumi scambiati con la carta.

FILE MULTIMEDIALI

Logo BT Pay