Banca Transilvania integra Microsoft Azure OpenAI nella comunicazione con la clientela

30 ottobre 2023 Tempo di lettura 2:00 minuti

• La piattaforma online Întreb BT ha una nuova funzione, AI Search, che semplifica le interazioni e aumenta l'accessibilità ai contenuti della piattaforma, utilizzando la tecnologia AI.
  • Nel periodo gennaio-settembre di quest'anno, il sito web di Întreb BT è stato visitato da oltre 4,5 milioni di persone.

Banca Transilvania, in collaborazione con Microsoft, integra l'intelligenza artificiale nella comunicazione online, lanciando la funzionalità di ricerca AI sulla piattaforma Ask BT, basata sulla soluzione Microsoft Azure OpenAI Service.

Ask BT è un ambiente di informazione, formazione e orientamento, una piattaforma online concepita come motore di ricerca con oltre 2.000 domande e risposte sul settore bancario. D'ora in poi, i visitatori di Ask BT che cercano informazioni su prodotti, servizi e soluzioni di self-banking riceveranno, grazie all'integrazione dell'IA, una risposta più completa alle loro domande online, in quanto comprensiva di tutte le informazioni presenti su Ask BT su quell'argomento.

"Il lancio di oggisi coll ocaall'incrocio di due temi di grande interesse per il settore bancario: l'educazione finanziaria e la tecnologia. Stiamo investendo molto in entrambe le aree perché sono legate all'esperienza del cliente, all'inclusione finanziaria e all'accesso alle informazioni e ai prodotti. Si tratta di un primo progetto, che abbiamo implementato molto rapidamente e con cui stiamo imparando. Seguiranno altri progetti e investimenti sostenuti in questo settore". - afferma Ӧmer Tetik, Direttore Generale di Banca Transilvania.

"Banca Transilvania ha dimostrato un'ammirevole dedizione alla crescita responsabile e al sostegno degli imprenditori. Come banca più grande della Romania, BT sa quanto sia importante il suo ruolo nello sviluppo del sistema finanziario e dell'economia rumena. L'utilizzo da parte di Banca Transilvania dell'intelligenza artificiale per la comunicazione online dimostra l'interesse di BT nel fornire ai clienti i migliori servizi possibili. La combinazione di alfabetizzazione finanziaria e tecnologia è un'area promettente e siamo lieti di vedere che la banca destina risorse significative a entrambe". - afferma Bogdan Putinică, Country Manager Microsoft Romania & Moldova, Microsoft.

Tra gennaio e settembre di quest'anno, il sito web di Întreb BT è stato visitato da quasi 4,5 milioni di persone.